RSS Subscription

Sottoscrivi i nostri RSS
per essere sempre
aggiornato sugli ultimi
articoli pubblicati nel sito!
Sottoscrivi i nostri RSS
Home Page | Offerta formativa |
 

Attestati e Certificazioni

@ 13.12.2005

 

Perchè certificare le proprie competenze?

 

 
 
 
 

Per il mercato del lavoro, e in particolare nel settore informatico, l'attestazione delle conoscenze e delle competenze è un punto fondamentale nella scelta dei lavoratori. Poter attestare le proprie conoscenze è un sicuro vantaggio e rappresenta una opportunità per migliorare le proprie prospettive di carriera professionale ed economica oltre che il proprio bagaglio culturale, tecnico ed il curriculum.

 

Gli attestati e la garanzia di originalità

 

 

Dopo aver superato con successo tutti gli esami e le esercitazioni previste nei corsi, potrete ottenere gli attestati ufficiali delle conoscenze e competenze acquisite, riconosciuti a livello internazionale. Inoltre tutti i corsi rappresentano lo strumento migliore per la preparazione alle relative certificazioni industriali per le quali offriamo supporto e consulenza.

 



 

 
 
 

clicca sulle immagini per ingrandirle

 

 

 

Questi attestati sono gli unici, validi a livello internazionale, in grado di comprovare con assoluta serietà le competenze acquisite dichiarandole argomento per argomento e garantendo che l'allievo le abbia effettivamente raggiunte dopo un periodo di praticantato sulle attrezzature industriali in presenza di un istruttore.

 

Tali attestati, che non corrispondono alle certificazioni industriali, hanno un enorme valore sul mercato industriale appunto perchè sono effettivamente gli unici a poter dimostrare che un allievo ha frequentato un percorso formativo ufficiale, in presenza di un istruttore, ed ha superato con successo tutte le prove assegnategli.

 

Per garantire al massimo l'originalità di tali certificati e l'impossibilità di falsificazione, ci impegniamo a stamparli su cartoncino in rilievo e di apporvi le firme non solo degli istruttori ma anche dei responsabili legali nella struttura. Qualora tali certificati venissero erogati nell'ambito di progetti formativi finanziati o di altre iniziative quali ad esempio i Master Universitari, sarà nostra cura fare apporre anche timbro e firma degli enti terzi a maggiore garanzia di veridicità.

 

Ad ulteriore tutela e garanzia di originalità nessun attestato in formato elettronico viene emesso dalla nostra struttura.

 

Tutti gli attestati riporteranno l'Academy ID dello studente e a breve sarà disponibile sul nostro sito un sistema di tracking pubblico per la verifica dei percorsi formativi frequentati.

 
 

 

Le Certificazioni industriali

 

 

Oggigiorno quasi tutte le multinazionali dell'ICT hanno creato dei programmi e delle reti di centri di formazione per certificare le competenze nell'utilizzo delle loro tecnologie affidando a centri internazionali quali Pearson Vue (http://www.vue.com/) e Thomson Prometric (http://www.prometric.com/Default.htm) il rilascio delle certificazioni dopo il superamento di un esame CB di verifica.

 
 

Tali certificazioni, anch'esse utili nel mondo industriale (ad esempio permettono alle aziende che rivendono i prodotti di quelle multinazionali di ottenere maggiori sconti) non sono direttamente garanzia di certificazione delle conoscenze e competenze aquisite, cosa appunto deputata agli attestati, di cui prima.

 

Questi attestati sono gli unici, validi a livello internazionale, in grado di comprovare analiticamente con assoluta serietà le conoscenze e competenze aquisite dichiarandole, e garantendo che l'allievo le abbia effettivamente raggiunte dopo un periodo di praticantato sulle attrezzature industriali ed in presenza di un istruttore.

Segui cnaponline.com nei social: