RSS Subscription

Sottoscrivi i nostri RSS
per essere sempre
aggiornato sugli ultimi
articoli pubblicati nel sito!
Sottoscrivi i nostri RSS
Home Page | Offerta formativa |
 

Svolgimento dei corsi e Metodologia Didattica

@ 25.08.2005

Svolgimento dei corsi e Metodologia Didattica

Il percorso formativo prevede una parte d'aula (del tipo frontale con istruttore e strumentazione di laboratorio), intervallato da periodi di studio individuale sia in modalitý classica (testi ufficiali e dispense) che in modalità e-learning.


Tutti i corsi del programma CNAP si distinguono per l'innovativa piattaforma tecnologica, per la fruizione dei contenuti didattici via Web, per la possibilità di utilizzare laboratori virtuali e quiz di autovalutazione per consolidare e verificare l'apprendimento, per la forte impronta applicativa e l'uso intensivo di laboratori attrezzati. Il modello di insegnamento elettronico (e-learning), disponibile 24 ore su 24, comprende anche il Community Server che permette di condividere a livello internazionale esperienze, curricula, software scaricabili, articoli sulle innovazioni tecnologiche e comunicati ufficiali sul CNAP e il sistema di monitoraggio on-line dei risultati.


Le attività di tipo frontale, dette anche in presenza, tra cui le esercitazioni pratiche e le prove di valutazione, sono obbligatorie in quanto finalizzate allo sviluppo di competenze indispensabili nel mondo del lavoro e tenute in presenza dell'istruttore.


Proprio per la forte impronta applicativa e l'uso intensivo di laboratori attrezzati è consigliato presentarsi in aula giý avendo perlomeno letto i contenuti relativi alla lezione di quel giorno. I momenti di didattica frontale sono orientati agli approfondimenti tecnici per lasciar maggiore spazio alle esercitazioni e simulazioni pratiche (hands-on experience) quali costruzione e verifica del cablaggio strutturato, configurazione dei router e degli switch, progettazione delle reti ed analisi di casi reali, attività di troubleshooting.


Viceversa le attività a distanza, o remote, consistono essenzialmente nello studio del materiale didattico multimediale ufficiale Cisco in lingua inglese e costantemente aggiornato, fruibile anche via web, nella possibilità di utilizzare laboratori virtuali e quiz di autovalutazione per consolidare e verificare l'apprendimento, nell'utilizzo della piattaforma di e-learning e di Internet per la ricerca di approfondimenti e nello svolgimento di attività assegnate dall'istruttore quali piccoli progetti, esercizi e relazioni scritte. Attraverso la posta elettronica gli studenti potranno rimanere in contatto con i loro istruttori relativamente alle tematiche del corso e con il loro tutor relativamente al calendario (tutoraggio e supporto remoto).

 

Le attività in presenza saranno organizzate una volta alla settimana.

Attraverso la posta elettronica gli studenti potranno rimanere in contatto con i loro istruttori relativamente alle tematiche del corso e con il loro tutor relativamente al calendario (tutoraggio e supporto remoto).

Segui cnaponline.com nei social: